Impianti

La legge 249/97 stabilisce che gli edifici siti nei centri storici, quelli di nuova costruzione e quelli in via di ristrutturazione, debbano dotarsi di un impianto televisivo comune tramite l’impiego di un’unica antenna parabolica centralizzata, al fine di rispettare l’ambiente e di evitare il proliferare indiscriminato di antenne individuali sopra le nostre teste. A tal scopo anche i Comuni si stanno impegnando per predisporre un apposito regolamento che prevede i criteri di installazione delle antenne. Impianti centralizzatiGli impianti centralizzati, a differenza dei sistemi riceventi individuali, sono caratterizzati dalla distribuzione dei segnali ricevuti dai satelliti, in combinazione eventualmente con i segnali terrestri, ad un certo numero di abitazioni o di stanze ubicate nello stesso edificio e in edifici adiacenti. Ora poter usufruire di un impianto centralizzato sia per la ricezione via cavo o via satellite è alla portata di ogni condominio o struttura pubblica. Vi sono infatti diverse opportunità a disposizione dell’utente, con le rispettive modalità di installazione e trasformazione a impianto centralizzato del vostro impianto Tv. Una delle soluzioni più utilizzate per i condomini di piccole e medie dimensioni consiste nell’utilizzo del sistema comunemente denominato Multiswitch. Questo sistema necessita di un centralino, che è la parte dell’impianto che consente di amplificare il segnale, e di un cavo indipendente per ogni singolo utente il quale, dotato di un personale ricevitore, può scegliere in maniera del tutto indipendente fra un ampia gamma di canali satellitari, digitali e analogici.

Se invece non vi è la possibilità di aggiungere altri cavi o non si vuole affrontare le incombenze di opere murarie, la soluzione ideale che Ghironi Impianti Radiotelevisivi vi propone consiste in una conversione If-If Sat, dove si utilizza un solo cavo aggiornato per il passaggio da 950 a 2250 MHZ e un centralino che sarà concepito in modo da poter fare uscire un pacchetto di canali analogici e digitali nella banda 1° If Sat.

Ogni utente poi disporrà di un normale ricevitore che gli permetterà di poter godere di oltre 200 canali codificati e non.

Vi è un’ultima soluzione di facile applicazione che consiste essenzialmente nello spostamento di un intero Trasponder – Sat in banda TV, mantenendo le stesse caratteristiche originali come modulazione e ampiezza di banda . Questa è la soluzione ideale se si vuole operare una distribuzione di segnali satellitari senza intervenire nell’impianto tv pre-esistente.

Con i Nostri tecnici potrete scegliere la soluzione ideale per la vostra abitazione, la vostra azienda o il vostro condominio, disporrete dei migliori materiali e della professionalità ed efficienza di tecnici altamente specializzati che verranno da voi per installare l’impianto centralizzato più adatto alle vostre esigenze e alle vostre possibilità.