Disponibilità di canali e programmazioni non visibili attraverso la televisione analogica
Utilizzo programmi interattivi e servizi di informazione e di pubblica utilità
Decoder digitale terrestre
Infatti, il sistema tradizionale viene detto “analogico” mentre La TV digitale terrestre – in sigla DTT (Digital Terrestrial Television) utilizza segnali digitali come quelli dei computer, di Internet, e dei cellulari.
La ricezione del segnale di DTT è gratuita mentre possono essere a pagamento alcuni servizi trasmessi (come ad esempio le partite di calcio o servizi interattivi).
Entrare a fare parte del mondo della digitale terrestre è semplicissimo, è necessario solo un decoder o set top box che si collega direttamente alla presa scart del televisore senza necessità di nuove antenne o parabole e previa copertura del segnale della zona di ricezione.
Lo Stato per incentivare la diffusione della digitale terrestre ha stanziato un contributo di 70 Euro per l’acquisto di un decoder digitale terrestre, del quale può usufruire ogni abbonato Tv in regola con il pagamento del canone.
I tecnici della nostra ditta sono a vostra disposizione per offrire tutte le risposte alle domande su questo nuovo sistema di fare televisione, per verificare la copertura del segnale nella vostra abitazione e consigliarvi tra un vasto assortimento di box interattivi e la loro installazione. In questo caso la strumentazione per i rilevamento del segnale è l’ausilio di un tecnico del settore con esperto sono assolutamente indispensabili per la visione occorre munirsi di un Decoder appropriato detto “set-Box”.