I videocitofoni non rappresentano altro che la naturale evoluzione del citofono. Vista la sua indiscussa utilità e il prezzo ormai contenuto, quasi tutti gli appartamenti di nuova costruzione sono dotati di questi nuovi impianti che consentono di visualizzare la persona che sta suonando alla nostra porta.
Videocitofono
L’ impianto di videocitofono strutturalmente non è particolarmente complesso, infatti i suoi componenti fondamentali sono essenzialmente, un alimentatore che solitamente è ubicato nella parte dello stabile dove si trovano tutti gli altri contattori o pannelli di controllo, il posto esterno che è composto da tutti quei componenti necessari alla chiamata e all’apertura porta, componenti che solitamente sono già presenti in un normale impianto di citofonia e una telecamere che può essere compresa nel blocco degli altri componenti o essere separata, dotata di un dispositivo automatico per controllare e autoregolare la luminosità.
E’ facile immaginare i vantaggi di questo impianto, l’utilità di avere un’immagine video della persona che bussa alla porta è fondamentale infatti per la sicurezza di ogni inquilino.
La ditta Ghironi Impianti Radiotelevisivi dispone dei materiali migliori per un impianto di videocitofono, tutti a norma di legge, certificati e garantiti, inoltre la pluriennale esperienza dei nostri tecnici, permette di poter garantire un’installazione sempre perfetta e sicura in ogni tipo di stabile, case singole, palazzi di medie e o piccole dimensioni e aziende pubbliche o private in tutta la Sardegna.